Domenica al Museo

Domenica 6 ottobre alle 10:30 e alle 12:00 in occasione della “Domenica al Museo” si svolgeranno le visite guidate a prezzo ridotto dell’Orto Botanico di Catania.

Per gli ospiti sarà un vero e proprio viaggio in giro per il mondo grazie alle tante specie custodite nel giardino scientifico dell’Università di Catania, fondato da Francesco Tornabene nel 1858. L’Orto Generale custodisce, infatti, le specie naturali provenienti da tutti i continenti, alcune preziosamente curate nella grande serra e altre nei vialetti attorno al Monumentale edificio neoclassico, incorniciato dall’Albero del Drago.

In occasione della “Domenica al Museo”, a cura di Officine Culturali in collaborazione con il Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali, il biglietto intero sarà ridotto per tutti i visitatori.
Per partecipare è necessaria la prenotazione chiamando allo 0957102767 – 3349242464, tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00.

BIGLIETTI:
5€ anziché 8€ – Intero