Strega comanda piante

Strega comanda piante

Continuano i laboratori domenicali dedicati ai giovani esploratori catanesi: il prossimo appuntamento è fissato per domenica 24 gennaio alle ore 10.00 con “Strega comanda piante” presso l’Orto Botanico. L’attività, a cura di Officine Culturali in collaborazione con il Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali, avrà come tema la straordinaria varietà delle numerose specie presenti nel giardino scientifico dell’Università di Catania.
I partecipanti andranno alla scoperta delle piante custodite nell’Orto, prestando molta attenzione alle differenti foglie che ogni esemplare presenta nella sua chioma. Alberi, cespugli, rampicanti mostrano tutti delle caratteristiche differenti che li rendono unici: foglie lunghe o corte, lisce o ruvide, chiome dai colori differenti e presenti soltanto in alcune stagioni o tutto l’anno. Conclusa la fase esplorativa, i più piccoli, muniti di matite e colori, appunteranno sulla carta tutte le loro scoperte. Ma attenzione alla strega: quale foglia chiederà di ricordare? quale esploratore si salverà?

Il laboratorio sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti ed è dedicato a bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni. Per partecipare è necessaria la prenotazione ai seguenti numeri 0957102767 – 3349242464. Il costo dell’attività è di 6,00 € per l’intero e di 4,00 € ridotto per due fratelli/sorelle e tesserati Monastero Card.